3° DemoLab di HELP LARGE a Bari

di Autore Aspnat on 23/02/2015 Nessun commento

Lunedì 23 febbraio, alle 12.30, nella biblioteca della direzione della UOC di nefrologia, dialisi e trapianto, del Policlinico di Bari (piazza Giulio Cesare, 11), sarà presentata la Nephro-App, l’applicazione per smart-phone e tablet, destinata ai pazienti in dialisi, strumento utile per controllare rapidamente i livelli di fosforo, potassio, sodio e fruttosio negli alimenti. La Nephro-App, infatti, offre una serie di consigli nutrizionali, schede di consultazione degli alimenti, divisi per categorie, e un calcolatore: i pazienti potranno così, in qualsiasi momento, a casa o al ristorante, avere indicazioni utili per la propria dieta, tenendo sotto controllo il fosforo, il potassio, il sodio e il fruttosio. La Nephro-App offre anche un Nephro Game, un gioco “smart” che aiuta il paziente a tenere sempre presenti le buone regole di alimentazione. Il Demo Lab di lunedì è destinato ai pazienti dializzati e al persole sanitario, ma è aperto a tutti gli amanti delle nuove tecnologie che potranno suggerire miglioramenti, proposte e nuovi spunti di sviluppo.

Autore Aspnat3° DemoLab di HELP LARGE a Bari