INIZIATIVE

Quartiere in movimento

di Autore Aspnat on 03/01/2016

“L’intento è stato  quello di integrare gli abitanti dei distretti periferici  e creare una rete con l’obiettivo di abbattere le barriere culturali, sociali e contrastare l’emarginazione”.

Le Associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Consulta sono: Croce Rossa; Turbolenti; Epicentro giovanile diocesano; Makondo; Crescere Insieme; La Città dei Colori; La strada dei sapori; Residenti di Via Alessandrini; Associazione dei Carabinieri; La Casa dei Sogni; Protezione Civile; Legambiente; Gruppo Kronos; Coscienza Animale onlus; FIDAS; ASPNAT; ANTEA; Caritas Incontro. “L’obiettivo è stato quello di promuovere quel lento e articolato processo di partecipazione dal basso  per condividere, creare una rete solidale, vivere insieme una giornata, un momento di gioia e di serenità. E’ stato, inoltre, anche un momento di riflessione e concretezza, oltre che occasione per poter sperare in un cambiamento rivoluzionario e in una nuova umanità, più attenta alla persona, all’ambiente e alle potenzialità di ciascuno”.

L’ASPNAT ha partecipato con un Laboratorio didattico sulla stagionalità degli alimenti, cui hanno partecipato numerosi ed attenti  bambini del quartiere.

Autore AspnatQuartiere in movimento