INIZIATIVE

Workshop N.A.T.U.Re.,a Canosa di Puglia (BT) 11/11/2017

di Autore Aspnat on 10/11/2017 Nessun commento

I risultati finali del progetto N.A.T.U.Re.,Nuovo Approccio per le Tossine Uremiche Renali, classificatosi al primo posto nel Bando Cluster Tecnologici Regionali per l’Innovazione – Regione Puglia, saranno presentati sabato 11 Novembre 2017 in un Workshop a Canosa di Puglia (BT), presso  il “Centro studi e ricerche Sergio Fontana 1900-1982”. Ad aprire i lavori sarà Sergio Fontana, amministratore unico di Farmalabor, capofila del progetto, con un intervento su “Il progetto Nature e la sinergia tra università e impresa”. L’introduzione della giornata sarà seguita dai saluti istituzionali di Roberto Morra, sindaco di Canosa, e del Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Antonio Felice Uricchio.

Delle innovazioni nel settore della nutraceutica parlerà Nunzio Denora, professore aggregato del dipartimento di Farmacia, Scienze del farmaco all’Università degli Studi di Bari, in particolare di “Innovazioni tecnologiche: capsule ed estratti”, invece, Massimiliano Carnassale, direttore di Federsalus, si soffermerà invece su “Health claims e regolamentazione”.

Focus sul microbiota con gli interventi di Loreto Gesualdo, Presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari, Maria De Angelis, professore associato DISSPA all’Università degli Studi di Bari, Angelica Miccolis, ricercatrice di Farmalabor, e Vanessa Galleggiante, ricercatrice di Aferetica.

Partner del Progetto: Farmalabor srl, Aferetica srl, Università degli Studi di Bari,Università degli Studi del Salento, CNR-ISPA Sede di Lecce. ASPNAT Onlus ha collaborato.

Autore AspnatWorkshop N.A.T.U.Re.,a Canosa di Puglia (BT) 11/11/2017