INIZIATIVE

Giornata della Terra -22 aprile 2020

di Autore Aspnat on 22/04/2020 Nessun commento

Su iniziativa delle Nazioni Unite già da 50 anni il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, per attirare l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente.https://unric.org/it/news/

 La manifestazione  trae origine dal disastro ambientale avvenuto nel 1969 a Santa Barbara, in California, a causa della fuoriuscita di petrolio da un pozzo della Union Oil.

L’accaduto sensibilizzò Il senatore statunitense Gaylord Nelson a cui si unì Robert Kennedy, già impegnato su temi ambientali, per la creazione di un movimento ecologista.

Focus principale 2020 è il cambiamento climatico, in diretta dalle 15.00 la maratona in streaming su National Geographic

Inutile dire che un ambiente inquinato, ha riflessi negativi sulla nostra salute. I reni ne risentono particolarmente, in quanto vengono maggiormente impegnati nella funzione depurativa del sangue.

La pandemia di Coronavirus, a fianco alla immane tragedia che ha scatenato, è una occasione per ripensare tutti i nostri comportamenti. Il mondo non si cambia con le soluzioni imposte, ognuno di noi può fare un piccolo gesto per fare la sua parte per il pianeta e per la propria salute.

#onepeopleoneplanet

Autore AspnatGiornata della Terra -22 aprile 2020